View Single Post
Old 28-10-2021, 16:16   #14370
fallout2815
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
si, il Maha si è scoperto che rovina le batterie, soprattutto le mini stilo. quando carica la regolazione della corrente avviene modulando il tempo per il quale viene fornita una corrente fissa di 2A, in pratica la batteria riceve degli impulsi che bene non fanno.
Nel tuo caso però mi sembra siano stilo, per cui il problema dovrebbe essere notevolmente mitigato... boh... forse l'apparecchio non gradisce le ricaricabili per problemi di voltaggio, come ti è già stato detto, ma mi sembra strano...
chiedo a te.... che mi hai evidenziato il problema del maha.

DOMANDA1:
posseggo due caricabatterie molto vecchi


Accord pd534....carica le AA a 2A
sony bgc-34hre.carica le AA a 1A

il primo è più vecchio...e secondo me le stressa troppo. è quello che ho usato per 15 anni comunque

il sony ha la funzione di refresh, che serve x evitare l'effetto memoria e scarica le pile a zero...ma carica molto piano


avevo adocchiato questi 3 modelli su amazon :

bc 700 a 35 euro (il prezzo mi sembra buono e meno di questo non scende)
bc 1000 a 60 euro (ma scende sui 45/50 prima o poi)
maha c9000 (ora costa 83 ma a 75 euro dovrebbe arrivare)

solo che leggendo che il maha rovina le pile AAA... non saprei a sto punto...
mi butto sul bc700 o aspetto scenda il bc 1000 o consigliate altro?

ho letto che è consigliato caricare pile nimh almeno a 0,5C pertanto dato che siamo su 2400 mah l'ottimale sarebbe il maha impostato 1,2A.
Ma poi se mi va a rovinare le AAA da 1100mah non avrebbe senso...

non vorrei che 700mah del bc 7000 siano troppo pochi... e sul bc1000 ho sentito lamentele nelle recensioni di amazon su prodotti con spinotto 12v difettoso


DOMANDA2

per le pile ho principalmente

circa 15 amazon basics (2015 jap) AA e AAA
circa 20 EBL ( cinesi (2016-2018) AA e AAA

le prox quali compro?
uso principale controller xbox e dispositivi medici/ bilance... mi son trovato bene con entrambe devo dire
e telecomandi/orologi a bassa scarica che bisogna prendere, per forza le eneloop lite?

Ultima modifica di fallout2815 : 28-10-2021 alle 16:30.
fallout2815 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso