View Single Post
Old 14-01-2010, 17:38   #302
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Supersam Guarda i messaggi
Il contratto a progetto è come fossi libero professionista ,le aziende pagano meno contributi,meno tasse ecc io già nel 2006 c'èra qualche azienda zona milano che mi offriva 2000 euro contratto a progetto ed ora non è molto diverso.

Diciamo che se sono aziende di consulenza ed hanno grosse commesse dai clienti (6 mesi ,1 anno o anche più) a te danno 2000 con contratto a progetto (se va bene) loro se ne prendono 5000 ,la solita logica italiana,1 lavora e ci devono essere altre 5 persone che mangiano sul lavoro degli altri .

Io per Verona (quindi non milano) chiedevo stipendio come prima ossia 1200 euro al mese + 500 euro di rimborso spese auto (50 km andata e 50 ritorno) ed erano disposti ad assumermi a tempo determinato (quindi non a progetto) ,purtroppo poi ci sono stati altri fattori come i clienti che prendono tempo vedendo i budget e come va l'economia,clienti che alla fine si scopre non pagavano (mi è successo anche questo) mi sono saltate delle opportunità importanti,ma è un esempio per dirti che comunque loro ci guadagnavano o sicuramente non ci perdevano


Dobbiamo uscire da questa logica e farci pagare chi fa il lavoro una certa cifra e deve esserci della gente che ci mangia sopra e l'unica soluzione mi sa è chiedere tutti di più,altrimenti se trovano quello che chiede di meno ci perdiamo tutti.
Come ti ho detto prima è proprio quello che stò facendo ora!! Infatti appena dico ciò che mi aspetto come offerta economica(mantenere il TI e almeno RAL di 27000) tutte le offerte di lavoro vanno a farsi benedire.
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso