View Single Post
Old 09-01-2022, 04:41   #12596
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Salve a tutti, sono un felice possessore di una Ducky One 2 Full size, layout DE.

Mi trovo bene per tutto tranne quelle (ormai poche) volte che gioco e devo usare il tasto Control sinistro (STRG in DE): troppo piccolo ed il mignolo soffre
Ho anche l'impressione che shift e ctrl sinistri siano proprio piccolini di loro su questo modello.

Esiste una tastiera meccanica con
- enter ANSI (su due linee, grande)
- shift sinistro ISO grande
- magari un CTRL sinistro (volendo anche destro) più grande?

Il mio layout preferito sarebbe DE, ma anche US o UK andrebbe bene

Le foto sui vari negozi non dicono nulla circa il vero layout (ad esempio tastiere DE con foto tasti QWERTY... e parlo di shop grossi come Caseking e Digitech)

Stavo guardando il sito Logitech e la G915 TKL INGLESE INT pare avere queste caratteristiche, ma se metto la G915 full size, allora inglese internanionale è ok, ma DE mostra il tasto enter su nua linea, che non può essere (non cambia neanche la Z e la Y).

Mi interessa un buon prodotto, possibilmente rimarrei con Ducky Channel, ma anche Logitech o DAS (primo nome venutomi in mente) o altro andrebbe bene.

Da come ho capito dovrei orientarmi sul layout US international .... o sarebbe UK international??

sto spuilciando qui, ma alcuni layout sono introvabili (tipo inglese ISO) http://www.farah.cl/Keyboardery/A-Vi...ional-Layouts/
Quella che serve a me dovrebbe essere la English UK extended (ovvero international) ma il fatto è che poi nella pratica la dimensione del CTRL te la devi vedere modello per modello (per shift più o meno ci si prende)

Ultima modifica di kliffoth : 09-01-2022 alle 04:52.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso