Discussione: [Serie TV] Foundation
View Single Post
Old 25-09-2021, 21:15   #2
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
premessa... non ho appleTV, ma ho visto il trailer
Da appassionatissimo lettore di Asimov (il solo ciclo della fondazione l'ho letto 3 volte), credo non esista un universo narrativo meno "traducibile" su schermo di questo...
(o meglio: tecnicamente è pure fattibile, ma se lo faranno davvero fedele ai libri sarà sicuramente un floppone, visti i gusti della gente... per cui ne uscirà una roba alla "Io, robot" che ancora oggi perseguita i miei sogni...)
Specificatamente riguardo al trailer: già mette le mani avanti con "basato su", quindi sarà probabilmente solo ispirato ai romanzi... inoltre, se ho visto giusto, la storia mi pare si basi su fondazione anno zero, uno degli ultimi (e più "deboli") del maestro, anche se probabilmente uno dei più adattabili cinematograficamente, avendo una trama con dei personaggi più o meno fissi per tutto l'arco narrativo...
Le parti action/lotta/romantiche che si vedono mi han fatto rabbrividire (in negativo)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso