View Single Post
Old 30-07-2021, 17:32   #5
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Io ho un MacBook Pro 2015 acquistato nuovo nel 2016.

Sono passato da high Sierra a big sur(con installazione pulita)e ho notato sin da subito che big sur è molto più pesante.Caricamento d'avvio quasi il doppio, qualche impuntamento,rallentamento e lag ogni tanto, insomma più lento di high sierra.Ho capito che ad essere messa sotto stress è la gpu e non la cpu,quindi è la gpu che sta stretta a big sur per girare in modo fluido e penso che sia dovuto alla nuova grafica di big sur fatte di trasparenze(invece Catalina come i precedenti utilizza ancora la grafica grigia di menu e barra e infatti la gpu regge perfettamente)
Cosi ho messo Mojave ma purtroppo non supportava il nuovo promemoria presente su iPhone in ios14 e visto che a me serve avere il promemoria sincronizzato tra iPhone e macOS sono stato costretto a mettere Catalina che devo dire invece gira come high sierra, anzi è anche più veloce all'avvio rispetto a high sierra.

Fino ad ora sono supportati da aggiornamenti di sicurezza mojave e Catalina oltre a big sur.High sierra invece no.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso