View Single Post
Old 01-02-2009, 11:04   #186
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
concordo in pieno con tutto il tuo post, in ogni singola affermazione (e non va bene)*

ho notato la difficoltà di trovare il RuleEditor nel D+, però è anche vero che non può essere un software "spartano" come PS (ormai RTD)...la maggior parte della gente vuole la GUI bella e i popup colorati..le opzioni più da smanettoni sono imboscate il più lontano possibile... d'altronde il D+ è comunque uno dei migliori hips e, volendo, è anche abbastanza personalizzabile...
di default tra TrustedSoftwareVendors, CleanPCMode ecc fa tutto da solo..se poi si considera il Threatcast non serve neanche sbattersi più di tanto...mentre, invece, disabilitando tutto ciò si può decidere realmente cosa/come far girare (ammesso che si trovi il Computer security policy>Edit> access rights & Co)...

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Prima di concludere definitivamente la mia partecipazione a questo thread per i motivi citati poc'anzi (=si parla gira e rigira di un software discontinuato...), una considerazione generica:
se dovessi indicare il prodotto più innovativo dell'ultimo periodo sebbene di classe diversa da quello che è solitamente oggetto dei miei thread, non posso non citare PrevX EDGE:

veramente notevole quanto ad "intelligenza/efficacia"....


Questo si potrebbe essere realmente il nome di un software capace come 0-Day blocker....
mi trovi della stessa opinione anche in merito a ciò (avevo espresso qui le mie opinioni qualche settimana fa)...potenzialmente anche la versione free (che avvisa sull'infezione e basta) se unita ad un buon hips con file protection, assicura (con una configurazione adeguata...vedi LUA, SPR) buona sicurezza...utente permettendo

nonostante stiamo andando un pò OT mi trovo molto interessato alla questione degli hips...

I miei saluti, complimenti per come hai gestito questo 3d e quello sugli hips

Quote:
[...]non usare antivirus è da pazzi [...]
why?


*scherzo, ovviamente
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso