View Single Post
Old 13-11-2007, 10:00   #107
Tama
Senior Member
 
L'Avatar di Tama
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 589
Salve, per la fretta non ho visto questo bel thread...
Chiedo consiglio: sto realizzando un sito per un amico musicista.
Servono delle pagine che resteranno più o meno le stesse (home, biografia, repertorio, modulo contatti, invio newsletter eccetera) e altre che invece verranno modificate a intervalli impossibili da predire (quelle coi concerti e le iniziative che organizza). Ho messo a punto con xhtml e css una struttura che ci soddisfa abbastanza.
Però credo che la parte dinamica, quella coi programmi dei concerti, verrebbe meglio se si usasse una piattaforma tipo blog, piuttosto che scrivermi io il php, così il materiale verrebbe anche archiviato via via nel tempo.
Ce n'è una che possa assolvere a tutte e due le funzioni, ossia presentare alcune pagine "fisse" e prendere la tipica struttura del blog nella sezione dei programmi?
Quale mi consigliate? Oppure è meglio tenere distinte le cose? Io pensavo a Wordpress, ma non ho mai usato una piattaforma di questo tipo e ho le idee confuse.
Grazie
Ah, dimenticavo, con queste piattaforme è possibile fare la versione italiana e inglese del sito usando un unico database? Immagino possa essere possibile cambiare il prefisso delle tabelle se faccio una seconda installazione sullo stesso hosting.
__________________
Web
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso