View Single Post
Old 18-10-2021, 08:26   #68580
blackandecker
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
come non detto: trovato! (ho cercato voce per voce, parametro per parametro... non era così evidente ). Me la lascia impostare fino a 8 giga (credo dipenda dal quantitativo di ram che ho, 16 giga)

Comunque anche così non cambia il risultato: CPU impegnata al 50%, anche con più vram...



Non so se hai già provato né se la GPU integrata del 5600G sia supportata, però prova a installare Voukoder e il suo rispettivo plugin su DaVinci, è un cosino molto carino che coinvolge di più la scheda video se usi NVENC come codecs (indifferente h.264 o h.265) .

Io lo uso con Handbrake e Adobe Premiere, al posto dell'accelerazione nativa dei due software, e la differenza di prestazione è notevole.

Ovviamente perdi un minimo di qualità ma con NVENC h.265 e i profili adeguati la differenza è talmente minima che te ne puoi accorgere solo se codifichi a 1080p e poi lo guardi su uno schermo a 8k (più o meno).
__________________
MSI B550 Tomahawk | Ryzen 9 3900x | 64 GB DDR4 3200 | RTX 3070 Ti 8 GB | SSD M.2 1TB + 2x SSD Sata 1TB | HDD 2x 4TB || Trattative+: un bel po' di gente dal 2011 || Schede video PCI-Express Nvidia GTX / AMD Radeon in vendita || Notebooks i5/i7 8/16GB
blackandecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso