View Single Post
Old 08-07-2016, 08:20   #2199
davidinf23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sondrio
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da mborgioni Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono possessore di un Surface pro 3 con I7 e 512Gb S.O. Windows 8.1 che funziona alla grande senza alcun problema!!

Siccome fra poco scade l'upgrade gratutito a Windows 10, mi ritrovo a decidere sul cosa fare e vorrei un consiglio.

Ho visto in giro che l'upgrade porta spesso problemi nella durata della batteria, la gestione della scheda grafica ecc. Ho aspettato fino adesso perchè credo che un S.O. deve maturare bene prima di essere usato inoltre ho alcune convinzioni che mi suggeriscono come l'hardware deve essere progettato ad hoc per il funzionamento con nuovi sistemi operativi (ad esempio Windows 10).

Vorrei evitare l'installazione pulita perché mi costringerebbe a reinstallare tutto (ho molti software con una architettura del sistema abbastanza complessa) ed è veramente una grande seccatura.

Inoltre probabilmente tra 1 o 2 anni penso che cambierò modello con un Surface più aggiornato (pro 5, pro 6?). In definitiva mi conviene passare a Windows 10 oppure è meglio lasciare le cose così come sono in vista di un nuovo acquisto futuro?

Grazie a tutti voi per l'attenzione.
Se l'architettura del sistema è, come dici tu, abbastanza complessa, e al momento tutto fila regolare direi proprio di evitare l'aggiornamento.

Io l'aggiornamento l'ho fatto praticamente il primo giorno di uscita e tutto sommato W10 è un buon sistema operativo, però di problemini e problemucci ce ne sono stati...
davidinf23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso