View Single Post
Old 11-06-2002, 22:02   #56
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
6 un mito!!!

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]
E via così, ce ne sarebbero altri di esempi, ma penso di aver reso l'idea .
Ahahaha!!! Giuro, collega, che queste le stampo e me le metto sulla cassa! Oppure ci faccio un test al quale far rispondere i clienti dopo l'acquisto... ahahahah!!! DIO QUANTO HAI RAGIONE!!!

Credo anche io che l'auto e il PC si sposino alla perfezione (anche PC e donne oppure auto/moto e donne!).

Che dire, io credo che moonwolf ha ragione quando dice che il nostro settore non è adeguatamente pubblicizzato. La maggior parte delle pubblicità sono innanzitutto esclusivamente su PC interi e mai che si vede una pubblicità su una mobo o un disco rigido. Se vogliamo continuare a fare paragoni automobilistici, alla tv fanno pubblicità di gomme, accessori e kit di elaborazione.
E poi le pubblicità informatiche sottolineano solo il prezzo invece di sottolineare i reali vantaggi del prodotto pubblicizzato. Poi è ovvio che la gente vede un PC uguale all'altro e si butta sul meno caro. Mi piace invece lo spot di IBM che spiega l'importanza di buoni sistemi e soluzioni attraverso l'esempio sportivo. Non citano prezzi perchè altrimenti andrebbero a scapito, però molte imprese che mi invitano a gare, chiedono soluzioni IBM e non vogliono ascoltare altre ragioni. Penso che abbiamo la popolazione che ci meritiamo. Noi dell'IT l'abbiamo cresciuta in questo modo, incanalandola solo verso il business cagando il lato epico della situazione. Questo "noi" però non si riferisce a noi pesci piccoli che siamo da ammirare per quanto facciamo, bensì alle grosse catene che fanno andare la borsa.
Tante volte pensando alle cose citate su questo forum mi è saltato in mente di creare un'associazione che riunisse tutti i commercianti informatici della mia città, riunirci intorno ad un tavolo e decidere una linea strategica di base per elevare la società. Forse è una cosa sensata, ma conoscendo da sempre i miei colleghi tarantini, si andrebbe a finire solo a botte, perchè a loro fa comodo così. Loro sono commercianti e ragionano da commercianti; noi siamo tecnici per di + appassionati e abbiamo un'altra mentalità. Credo cmq che elevare la società farebbe comodo a entrambe le classi.
Stasera, cmq, vi offro a tutti da bere (virtualmente purtroppo) perchè devo festeggiare un figlio di ....... che finalmente dopo 5 mesi mi ha pagato ben 540€ che avanzavo!!! Errori di gioventù. Dopo questa fregatura finita bene senza bisogno di avvocati, non ho fatto più credito neanche a mio fratello quando viene a comprare i CD. :-)

Ciao raga!!!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso