View Single Post
Old 04-05-2021, 17:47   #32
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ci sono il tile, l'equivalente di samsung e probabilmente moltissimi altri che non conosco (non interessandomi l'argomento, non mi sono mai informato).

questo contando i prodotti che trovi "al supermercato"...

o pensavi che l'airtag fosse unico nel suo genere? è solamente l'ultimo arrivato, che è stato meglio implementato ed è più sicuro, ma non porta nulla di nuovo.

ripeto che io non ci trovo nulla di male...ogni cosa può essere usata illecitamente. loro almeno ci hanno pensato e nei limiti del possibile (contando la tecnologia utilizzata ed il tipo di prodotto) limitano gli usi illeciti.

PS: se un airtag finisce a contatto (o quasi) con un qualsiasi dispositivo con NFC, viene rilevato...quindi se messo nella tasca assieme ad uno smartphone con NFC prima o poi l'utente ignaro se ne accorge guardando il telefono
e si, se lo ficchi nella tasca di una vecchietta che ha il 3310 la pedini senza problemi
i prodotti di samsung permettono il tracciamento da una parte all'altra del mondo come mi par di capire questi airtag? Non li conosco, ma se la risposta è si, allora sono un potenziale minaccia dello stessa entità pure loro ovviamente
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso