View Single Post
Old 04-12-2018, 07:35   #32
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
bisogna vedere quante ne hanno regalate: si fa presto a gonfiare i numeri volendo sorpassare chromecast

comunque in parte ho rimediato alla cosa da adb shell con il comando:

Codice:
wm overscan sinistra,alto,destro,basso
reboot
per ripristinare:
Codice:
wm overscan reset
che consente di centrare un po' meglio l'immagine

pero' permangono ancora altri casini

i video di primevideo tendono a bloccarsi (l'audio va avanti e il video si ferma poi riparte): sembra quasi che il chip video non riesca a stare dietro al bitrate...

la cosa pare si sia acuita con l'ultimo aggiornamento firmware

poi ho scoperto che se usi un cavo otg l'adattatore ethernet NON funziona: o uno o l'altro

e anche questa è una bella rottura

assieme al fatto che non è possibile usarla offline: se ti trovi sprovvisto della rete, non puoi fare niente

...poi c'e' un bug nella configurazione di rete, non so se capita anche aqualcun altro:

nonostante si possa impostare ip statico dns subnet gateway ecc lui se ne frega e continua a usare l'ip autoassegnato da dhcp

se uno non usa un dhcp server cosa fa ?

e poi non c'e' modo di spegnere la parte wifi, disabilitare il driver proprio

software un po' naif
mi sembra che sia tu che cerchi di fargli fare cose per cui non è pensata. E' un dispositivo base plug&play pensato per utenza casalinga, se cerchi la massima customizzazione probabilmente non è il prodotto giusto
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso