View Single Post
Old 03-07-2012, 18:03   #25
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Salve, complimenti per l'esaustiva guida.

Se volessi adibire l'HTPC a registare la TV digitale free, quale sistema dovrei mettere? Quale scheda DVB? Quale SW per registrazioni multiple / programmate?

Grazie in anticipo per le risposte.
Grazie a lei per i complimenti!
Per usare l'HTPC come videoregistratore le possibili configurazioni sono molte, io personalmente mi sono trovato bene con schede tuner DVB-T più che con le pennette DVB-T USB, perchè sono più stabili; i prodotti disponibili sono diversi, l'importante è che vadano su slot PCI-E (che è lo slot presente sulle migliori schede madri mini-ITX) e siano low-profile se il case scelto lo richiede. Una scheda doppio tuner, se possibile, è da preferire: poter registrare due programmi contemporaneamente o registrarne uno e vederne un altro insieme è una possibilità molto importante. Io non ho testato tutti i prodotti in commercio, ma per esperienza diretta posso dire che la HVR-2200 della Hauppauge va MOLTO bene (ed ha anche la radio FM) ma è un po' costosa, sennò anche le Terratec PCI-E Dual vanno piuttosto bene.
I "dolori" (comunque risolvibili) iniziano se si ha bisogno di vedere la TV pay-per-view, ma mi pare che non sia il suo caso.
Per il software, le possibilità sono tante anche qui, io uso con molta soddisfazione Windows Media Center 7 (che fa parte del S.O. Windows 7), ma ci sono anche programmi più potenti (e un po' meno immediati) come Mediaportal.
In ogni caso per la mia esperienza WMC7 per un utilizzo semplice e funzionale senza necessità particolarmente complesse va più che bene, magari in congiunzione con l'ottimo DVBLink!
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso