View Single Post
Old 19-07-2020, 07:53   #14
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da Albyrich Guarda i messaggi
Allora, mi sono procurato pennello antistatico, l'aspirapolvere ce l'ho, ho comprato la bomboletta di aria compressa, mi manca solo il panno antistatico.
può bastare

Quote:
In tutta sincerità, non me la sento di smontare i componenti perché poi non sarei in grado di rimontarli; quindi pulirò il tutto stando dentro al case. Spero, in questo modo, di riuscire comunque a pulire tutta la componentistica come si deve.
non credo sarà possibile, anche perchè alla prima soffiata di bomboletta dell'aria compressa riempirai il case, la stanza e i polmoni di polvere

il consiglio era appunto: componente per componente..... all'aperto, in garage, in cantina.... altrove..... pulizia accurata

ma se non te la senti di smontare la macchina allora tieni l'aspirapolvere acceso e vicino al punto di pulizia

Quote:
No, l'unica ventola che porta aria fresca è quella posteriore: davanti ho solo una piccola ventola interna che raffredda l'HDD da 6 TB.

Hai pienamente ragione, ma temo che il case sia troppo piccolo per montare delle ventole anteriori. E comunque, vista la mole di componenti interni (costituita soprattutto dagli HDD) mi è già stato consigliato di prendere un case più grande, sia per una questione di spazio, sia per una questione di areazione.

Sì, proprio come la ventola, anche il dissipatore è quello stock, venduto assieme alla CPU.
non sarebbe male allora valutare un cambio case e un cambio dissipatore

Quote:
Sinceramente, non ne ho idea... ma credo sia stata usata una pasta termica standard.
cosa intendi per "standard"? perchè se lo chiedi a me non saprei indicartene una, esistono paste di diversa efficienza, costo e composizione... ma una standard non saprei com'è fatta, che conducibilità termica ha ne quanto costi

Quote:
Sì, domani procedo con tutta la pulizia e ti faccio sapere se cambia qualcosa! Grazie ancora di tutto!
segui comunque anche le altre indicazioni che ti sono state date

quella della temperatura è una supposizione, corroborata dalle foto postate, ma non è necessariamente la causa (o l'unica causa) dei tuoi problemi

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso