View Single Post
Old 22-07-2021, 16:20   #2019
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
...
Per il consumo delle ventole non ci sono problemi, assorbono 0,18A cadauna, anche collegandone tre ad un connettore non ci sono problemi.
Non saprei consigliarti su quale HUB PWM orientarti, comunque hanno tutti lo stesso principio, tramite un connettore PWM collegato alla scheda madre puoi comandare tutte le ventole collegate.

Prima di acquistare HUB, prova a cambiare versione del bios, la 6004 aveva problemi con la gestione delle ventole (This version has some known issues with the BIOS's Q-Fan PWM/DC mode calibration. If you use this feature, we advise you to skip this BIOS version and wait for the next official release), magari è per quello che hai problemi con lo split.
Per quanto riguarda la versione, visto che hai un 1700X invece di provare con una versione più recente, a mio avviso è meglio scegliere una versione ancora più vecchia, compatibile solo con la prima serie di Ryzen.
(il bios 6004 è la prima versione compatibile con i Ryzen 2xxx)
Quando avevo il 1800X, mi ricordo che ero rimasto dal 2017 fino al 2018 con la versione beta 9920 e con l’overclock tramite Pstate non ho mai avuto problemi.
Il problema è recuperare quella versione era stata distribuita da Elmor sul vecchio forum Asus, forse l’ho ancora salvata da qualche parte su un backup.

Edit. Ecco il vecchio link fortunatamente ancora valido su MediaFire di Elmor con tutte le prime versioni, compresa la Beta 9920.

https://www.mediafire.com/folder/xcheoyf3gq1e4/Release
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8

Ultima modifica di cica88 : 22-07-2021 alle 16:25.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso