Discussione: Microsoft Surface
View Single Post
Old 17-07-2020, 17:54   #373
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Ciao, ho un Surface Pro 4 del quale sono molto deluso e che mi sta facendo impazzire.



In pratica da un giorno all'altro la mia tastiera cover originale Microsoft ha smesso di funzionare. Così ne ho comprata un'altra sempre Microsoft originale e ho atteso che mi arrivasse. Una volta arrivata l'ho collegata e ha funzionato normalmente. Felice, ne ho approfittato per installare alcuni aggiornamenti tra cui Windows 2004 e anche un aggiornamento Firmware.



Ebbene dopo questi aggiornamenti la tastiera nuova ha smesso di funzionare ESATTAMENTE come la vecchia! La tastiera viene riconosciuta in gestione dispositivi e i driver sono installati (già provato a reinstallarli), ma in pratica non funzionano ne i tasti ne il pad. Il bello è che la tastiera non si illumina nemmeno e non funziona nemmeno nel bios cosa che mi fa pensare che non sia un problema di Windows, ma di Firmware.



Ora la mia domanda è, dove trovo tutti i vari Firmware che sono usciti per il Surcafe Pro 4 nel tempo? Vorrei scaricarne uno più vecchio e vedere se la tastiera riparte.



Esiste un modo per ripristinare il Firmware originale?



Grazie.....
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso