View Single Post
Old 16-05-2020, 20:20   #5
Everlind
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Nadiaa Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un dominio altervista e per la prima volta devo fare una migrazione verso un dominio.com. La geolocalizzazione infatti è molto international e poco italiana, quindi non mi interessa il server italiano. Ma andiamo ai dubbi:

- per migrare, devo copiare tutto ciò che trovo da ftp di altervista, al nuovo dominio?
- fuori dai circuiti di altervista, si guadagna di più? Tengo questo sito quasi come deposito personale di appunti, ma al momento ho guadagnato 30 euro in 3 anni (circa 10/20 cent al giorno)
- senza la "guida" di altervista, come imposto la mia pubblicità? C'è qualche guida, articolo che mi sapreste consigliare?

Grazie mille
N
1) Si, anche se ti conviene sfruttare WordPress. E' la piattaforma più utilizzata per creare blog e siti web;
2) Se compri un tuo dominio internet avrai sicuramente più chance rispetto ad avere un nome di secondo livello di Altervista;
3) A seconda del sistema che sceglierai di utilizzare ci sono vari sistemi per aggiungere la pubblicità. Con WordPress ad esempio, esistono moltissimi plugin con cui gestire gli annunci pubblicitari
Everlind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso