View Single Post
Old 10-11-2014, 18:29   #1069
luca4ever1607
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 552
Buonasera a tutti. Avevo comprato il kit powerline TP-LINK TL-WPA4226KIT Starter Kit ma l'ho dovuto rispedire visto che c'erano continue disconnessione della powerline. Poi ho acquistato il repeater Netgear WN3000RP. La connessione principale è data dal modem fastweb Elsag Argo 95 ( ho trovato la connessione quando ho preso quest'anno la casa quindi credo ci sia da diversi anni) con fibra 100 richiesta da me da poco. Se mi connetto con l'ethernet al modem fastweb raggiungo quasi il massimo ovvero 96mb in download e circa 10 in upload mentre con il wifi circa 13 in download ( verificato con portatile e ipad4). Il problema è che il modem si trova all'ingresso e le camere sono dalla parte opposta della casa quindi la necessità di estendere il segnale. Tramite il repeater ( ho anche comprato una presa rotante per fare in modo che le antenne fossero alzate come richiesto) raggiungo al massimo 6 mb in determinate ore in download e circa 5mb in upload mentre negli orari di punta circa 2mb in download se non meno. Ho anche provato a cambiare i canali ma non ci sono variazioni e non capisco perchè. Riuscite a darmi una mano? E' diventata una situazione assurda visto che con una 100mb non riesco nemmeno a vedere video su youtube!
__________________
Ho concluso positivamente una vendita con thinkfast.
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso