View Single Post
Old 26-11-2022, 12:54   #19325
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Salve a tutti purtroppo mi ha lasciato la mia scheda video 8600M GS, ora ho montato una amd 3650 Hd ma non sono soddisfatto in prestazioni. Chi me l'ha venduta mi ha consigliato un'altra scheda che potrebbe fornirmi la nvidia 9600m gs ma mi ha detto che prima devo installare un bios mod. Io attualmente monto il bios 3813 penso l'ultimo. Ho provato a caricare il bios mod con il programma adatto ma mi esce un errore che indica che è là stessa versione che già monto.
Ciao.
Se hai già il bios mod, non c'è altra versione da installare. Il bios mod(ificato) lo riconosci poichè ha delle voci in più che nella versione standard non sono abilitate (non le vedi proprio). Ora, non avendone uno sottomano, non ricordo esattamente le voci visualizzate in più. Forse, una su tutte, la possibilità di modificare/abilitare la funzionalità "EIST".

Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Per montare una gt 240m c'è da installare qualche mod bios? E dove si può trovare questa scheda da acquistare? Grazie
"Ufficialmente" sullo storeparts di Asus (le schede Asus solitamente erano compatibili con il bios Acer) mi pare non si trovi più da un pezzo (non so nemmeno se lo store esista ancora).
Quindi soliti canali: alibaba/express, ebaia, venditori amazzonici, web, mercatini vari, con le solite raccomandazioni:
-La compatibilità con il 5920g DEVE essere dichiarata dal venditore (alcune schede video non hanno chip vbios onboard e lo stesso DEVE esserci e DEVE essere compatibile con il bios del pc, sennò schermo nero).
-NON devono avere telaietti metallici di aggancio/rinforzo nei fori di ancoraggio al dissipatore oppure vanno rimossi (nel farlo "bovinamente" c'è un grosso rischio di danni alla scheda video, quindi attenzione e delicatezza).
-DEVE essere eseguito un "copper-mod" adeguato (il quadratino/spessore di rame di misura adeguata alla differente altezza del die della nuova scheda video) in quanto essendo più sottile non consente un'adeguato contatto tra die del chip e dissipatore e anche in poco tempo (leggi tempo di avvio) può causare un danno irreversibile alla scheda stessa. Pad morbidi/strato di pasta termica da soli NON bastano.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso