View Single Post
Old 22-02-2021, 12:25   #5
tommy147
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 61
Ho seguito la tua procedura ma purtroppo non è servito.
Quote:
5. Verifica se ci sono aggiornamenti di Windows
Ci sono solo drivers opzionali da installare, non saprei quali scegliere. In genere non installo mai i drivers di win update, faccio solo gli aggiornamenti standard. Ti linko lo screenshot.

Quote:
10. Apri la sezione Mouse e disinstalla tutti i dispositivi che sono in grigio sbiadito. Disinstalla anche eventuali dispositivi sconosciuti o che sono in errore 43
Nella sezione "mouse e altri dispositivi di puntamento" non ho trovato nulla da disinstallare, ho solo due drivers di synaptics che non sono in grigio e sono sempre stati li, si chiamano: "Mouse compatibile HID" e "Synaptics MSBus TouchPad"

Ho anche controllato le altre sezioni, in particolare "Controller bus (universal bus driver)" e "Human Interface Device" che erano quelle con cui avevo pasticciato prima della formattazione.
Qui, in grigio, c'erano i drivers delle periferiche non collegate, compreso quello del mouse. Ho disinstallato solo quella del mouse.

Considera inoltre che disinstallare i drivers "grigi" è proprio quello che avevo fatto prima della formattazione credendo fosse una procedura innocua.

Qualche altra idea?
Immagini allegate
File Type: png Immagine DRIVERS WIN suggeriti-min-min.png (24.1 KB, 4 visite)
tommy147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso