View Single Post
Old 13-05-2021, 15:56   #13767
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da PC@live Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento
Per il momento credo di non avere Radeon 7200, non ricordo se ne ho una in un PC, in caso farei uno scambio con la TNT2, ho sicuramente la GF2MX sulla ASUS P3BF, e forse ne ho altre in altri PC simili.
Per adesso non ho avuto il tempo di avviare la Tyan trinity 100AT, è quasi tutto pronto ma sto in attesa di una Slot1 Chipset SIS, ed ho recuperato un monitor LCD da testare.
I chipset non Intel per i Pentium, non li apprezzo molto, perché solitamente hanno prestazioni inferiori, anche se alcuni supportavano frequenze che gli intel non supportavano, o avevano supporto per le RAM a differenza di Intel che passò alle RDRAM.
Figurati.

Personalmente la Radeon SDR poi conosciuta come 7200 e' una scheda che ho sempre ammirato perche' da un lato ha una qualità costruttiva eccellente (quella Built by ATi ovviamente non ricordo e non penso che esistessero gia' le versioni costruite da terzi) con condensatori in metallo, un layout vecchio stille ma molto compatto e pieno di componenti, frequenze piu' tranquille e si porta dietro il chip R100 che di suo era ottimo con il T&L che magari nei bench e in qualche gioco puo' aiutare un K6-2/3.
Le Geforce2 MX anche ma purtroppo dipende da quale si ha e la qualita' costruttiva di alcuni brand terzi non era proprio eccellente né la qualità al monitor. Restano entrambe comunque due GPU complete di tutto e ancora con drivers leggeri.
Eviterei le soluzioni estreme un po' perche' comunque il consumo sul bus AGP teoricamente magari e' compatibile agli standard ma gia' mi pare ricordare che la Geforce SDR/DDR originale tendesse a spremere un tantino il bus in termini di alimentazione.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso