View Single Post
Old 17-07-2015, 11:01   #4937
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ma certamente!
Il delid non e' assolutamente necessario.
Serve solo nel caso tu sia appassionato di o.c. estremo e abbia desiderio di spingere al massimo possibile le frequenze del processore senza raggiungere temperature improponibili.
Con un buon dissi aftermarket ed un po' di si possono raggiungere ottimi risultati.
Se poi vuoi spingerti ancora piu' in la' deliddi.
Ma 4 ghz sono veramente il minimo sindacale...
Sisi, con l'overclock me la cavo, ma spero che le temp non rappresentino un grosso muro, perché tipo ieri sotto Crysis 3 arrivavo tranquillamente agli 80° ma a quanto ho letto con queste CPU ci si può aspettare anche di raggiungere i 90 con il dissi Intel. . Però per contenere almeno in parte la situazione ho abbassato senza problemi di stabilità per ora il vcore dagli 1.173 che dava la mobo a 1.12.
Vi farò sapere non appena prendo un nuovo dissipatore.
Comunque si, 4 GHZ è il minimo per non fare brutte figure

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Io sto a 4,5ghz @1,31v (4690k no delid) con un misero h75... Ora le temperature non le controllo nemmeno perché il PC sta in mansarda e saranno almeno 40 gradi di temperatura ambiente
Hahahah non oso immaginare allora se vai a controllarle

Comunque che dissi mi consigliate? Io anche avevo pensato ad un H75 o roba simile che dite?

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
I 4 ghz sono possibili.....gia un altro paio di 100 mhz potrebbero essere problematici!!
Si infatti ho letto che con Haswell quando raggiungi il muro è impossibile superarlo
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso