View Single Post
Old 20-05-2021, 14:14   #8736
AndyTheAngel
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Treviso
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
L'unico str*** qui è il produttore che deve tutelare l'acquirente: Nvidia pare ci stia provando (senza successo) AMD nemmeno quello

Così come uno stato deve tutelare chi ha meno diritti, così è il produttore che deve tutelare la fascia di acquirenti enthusiast.

Non è che ce la.possiamo prendere con gli scalper: ognuno cogliere le attività di guadagno che può. Se voi non lo fate è perché magari economicamente siete messi meglio degli scalper, non so.
Veramente è il contrario: non solo se fossi messo bene economicamente me ne fregerei del sovrapprezzo e mi comprerei ciò che voglio, scalper o no...
In ogni caso credo che uno per fare lo scalper, e quindi comprare un elevato numero di schede al prezzo comunque alto che già hanno, solo per rivenderle poi, serve una base di partenza in denaro non indifferente da investire.

A parte questo, non me la "prendo" con gli scalper, si sa che se uno ha l'occasione di fare qualche soldo, sarebbe da pirla non farli.
Sarà che sono sempre stato educato dalla mia famiglia ad essere onesto, ma se lo stessi facendo io mi limiterei a un 2-300 euro di sovrapprezzo, non a 6-700 euro, se non addirittura al raddoppio dei prezzi. Tutto qui.

Ad ogni modo chiudo qui, torno IT che qui si parla della serie 6000 delle schede, più che filosoffeggiare sull'etica degli scalper

Solo una domanda: cosa intendi con "almeno Nvidia ci sta provando a tutelare gli acquirenti"? in che modo lo starebbe facendo? E non è una domanda provocatoria: davvero non lo so
__________________
<CPU>AMD Ryzen 5900X<MB>ASUS ROG Strix X570-E Gaming<CPU COOLER>ASUS ROG STRIX LC 360 RGB<RAM>2x16GB DDR4 Crucial Ballistix 4400Mhz CL19<GPU>AMD Radeon RX 6900 XT Reference 16GB<SSD1>Samsung 980 PRO 500GB<SSD2>Samsung 870 QVO 1TB<HD3>Seagate Barracuda 4TB<MONITOR>Samsung Odyssey G7 32" 240Hz 1ms 1440p HDR600<PSU>Corsair RM850i<CASE>Corsair SPEC-OMEGA RGB<OS>Win10
AndyTheAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso