View Single Post
Old 08-03-2021, 14:50   #11138
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ho una versione + vecchia, 2.12.16.590 (b)
Se c'è una nuova versione perchè non si è aggiornato? Aggiornamento database è regolarmente aggiornato.
In effetti vedo dal loro sito che se scarico il kis mi tira giù la tua versione.
Se installo sopra al mio kis cosa succede? Lo aggiorna mantenendo la mia licenza?

La terza voce in effetti si abilita se clicco su un .exe, rimane grigia ricerca virus.

Scansione menu scelta rapida, sembra tutto default
livello protezione consigliato
azione se rilevato minaccia: automatica
In avanzate
-tutti i file

Non vedo questa scritta per ripristinare le condizioni ottimali, immagino perchè è già ottimale.
Sì, se non vedi la scritta è perché sono le impostazioni default.

Le major release vanno installate dall'utente, non si installano da sole (quantomeno non mi è mai capitato di vederle installarsi da sole), solamente le patch (a, b, c, etc.) si installano da sole. Ovviamente viene mantenuto l'aggiornamento dei database e delle firme finche una release va a fine vita/supporto.

Comunque, ormai da molte versioni/alcuni anni i prodotti Kasperky possono essere installati senza disinstallare i precedenti a patto che non ci sia una versione preistorica installata (tipo KIS 2017 gli vai a metter sopra KIS 2021). In quel caso sarebbe prima meglio fare una disinstallazione della versione attuale (mantenendo file di config e licenza quando lo chiede) e poi installare la nuova.

Ma in questo caso non è necessario, lo puoi sempre fare, ma basta anche solo che fai partire l'installer che hai scaricato dal sito e farà tutto lui, mantenendo le impostazioni che avevi in precedenza e i dati di licenza. A fine aggiornamento ti farà riavviare (nel frattempo defender romperà le scatole con delle notifiche), poi al riavvio fai una verifica di tutto (licenza, impostazioni personali, etc), ma dovrebbe essere ok.

Questo è il changelog dell'ultima release > https://support.kaspersky.com/KIS/21.3/it-IT/119653.htm
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso