View Single Post
Old 11-03-2016, 05:07   #77
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Ma hai una linea epica!! Complimenti

Allora, se io setto G.INP abilitato (o g.vectoring)... lui prova a riagganciare la portante, ma dopo tot secondi riaggancia sempre in ITU G.993.2(VDSL2).
Sostanzialmente anche se lo abilito non cambia nulla... nel tuo caso sembrerebbe quindi che in qualche strano modo, ti sei connesso realmente in vectoring col dslam
Giusto per curiosità, hai provato ad abilitare la modalità "non standard vectoring"? cambia nulla?
Invece disabilitando il vectoring, si allinea in annex b? e provando a settare solo annex b?
Se abilito il non-standard G.Vector non cambia nulla. Cioè, sia tenendo soltanto il G.Vector normale che entrambi pare non faccia alcuna differenza.
Per l'Annex, non ci ho fatto caso se collegandomi senza G.Vector segna Annex B invece che Annex A, potrebbe darsi, dovrò riprovare.

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Riguardo le modifiche, con quello linea, non puoi guadagnare nulla
Nel senso, Asus dichiara massima velocità 100/100; quindi visto che sei già al massimo, oltre i 100 in down, probabilmente è per questo che le modifiche non hanno alcun effetto.
Nel tuo caso, o per chi si ritrovi così vicino, i chipset Broadcom sono nettamente superiori!
Ah dici sia per quello che i tweak non hanno quasi nessun effetto? Avevo pensato potesse dipendere anche dal tipo di configurazione (con G.INP), che magari limita un pò i margini di "ritocco", ma qui bisognerebbe vedere altre linee VDSL TIM come si comportano.

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Sul wifi, ho già messo qualcosa nel primo post.
Di solito faccio riferimento a questa guida, che spega un po di parametri.
http://www.rickygao.com/tuning-the-a...t-performance/
Molto utile, grazie.
Tra i vari settaggi uno in particolare, consiglia di disabilitare il Beamforming in caso si usino prodotti Apple perchè essi avrebbero delle incompatibilità con questa funzione:

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
For legacy wireless network adapter that do not support beamforming, the router estimates the channel and determines the steering direction to improve the download speed
Asus AiRadar with universal beamforming optimizes signal strength in any direction to give up to 150% coverage and is backward compatible with 802.11a/b/g/n clients
However, Apple device (include iPhone/iPad) seems having compatibility issue with Beamforming


Enable (default)
(Turn off if you have Apple (include iPhone/iPad) devices)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Personalmnete non ho ancora provato, qualcuno che possiede prodotti Apple conferma che vanno meglio senza Beamforming oppure no?


Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
Un confronto con lo zyxel vmg8924 che ha anch'esso una gui altamente configurabile Miloz?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Bhe diciamo che se le giocano , forse l'Asus è leggermente più intuitivo nelle configurazioni rispetto a Zyxel dove per certe cose è un pò laborioso, ma comunque sono entrambi buoni da questo punto di vista.

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Piccolo "off topic".

Fastweb mi ha attivato il Fastpath e sto godendo come un riccio.
Devo condividere la mia gioia da qualche parte



Ho guadagnato 9 mega in download, ping google.it da 47ms a 29ms, riduzione errori FEC. Pochissimi CRC.
Ditemi che non sto sognando



Ottimo!
Se la linea rimane stabile hai fatto bingo.
Quanto pinghi ai primo hop adesso? In teoria dovresti stare sui 4-6ms rispetto ai circa 15ms di prima.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso