View Single Post
Old 03-06-2007, 21:41   #82
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Sto cominciando ora a muovere i primi passi con E107, ci sono però alcuni punti (riferiti genericamente ai CMS) che non mi sono per niente chiari:
-i db SQL sono compatibili tra i diversi CMS ? Se, putacaso, non mi piacesse più E107, posso portare il DB in un altro CMS, oppure il cambio "costa" la perdita di lista utenti, contenuti ecc ecc ?
ogni db è scritto per il suo cms, poi al massimo puoi trovare qualche script di conversione


Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
-esiste una editor WYSIWYG per i template ? Tutti i template mi piacicchiano, ma nessuno mi esalta. Vorrei giusto cambiare il colore di sfondo, aumentare un font ecc.. Cose facilissime in HTML, ma con php (o css ?) non so proprio come muovermi.
devi fare a manina cmq è tutto html+css in linea di massima




Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
-il sito che vorrei realizzare DEVE averci un forum. Con E107 ho inserito senza problemi il forum, ma non mi soddisfa per altri versi (obbligo di approvare i contenuti inviati dagli utenti, impossibilità di creare utenti a livello intermedio tra l' admin e l' utente standard). Vorrei sapere se esiste un altro CMS per principianti che abbia il modulo forum preinstallato o installabile facilmente.
Ho già provato website baker e joomla, ma il primo mi pare che non preveda nemmeno il modulo forum, mentre nel secondo non sono riuscito ad attivarlo.

Scusate se le domande sono stupide, grazie in anticipo.
joomla ha dei moduli per integrare forum diversi

questo però tenendo conto del fatto che COMUNQUE sarebbe meglio installare un forum COMPLETO e A PARTE, in modo da poterlo curare al meglio. è la soluzione migliore.
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso