View Single Post
Old 22-03-2008, 16:38   #20
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da tazmataz Guarda i messaggi
innanzitutto devo quotare chi mi precede e ti faccio i complimenti!

Ottimo lavoro.
Grazie!

Quote:
Ne approfitto in quanto TOTALMENTE digiuno in materia monitor ......... cerco oramai da molto tempo info in merito un qualsiasi monitor che mi possa restituire il più fedelmente possibile le fotografie che faccio e che altrettanto fedelmente, le stampe siano come visualizzate........... tutto questo senza disturbare troppo il già esiguo conto in banca!!
Dopo ricerche per riuscire a districarmi, sono giunto alla sola ed unica conclusione che in linea generale sarebbero da evitare i monitor con tecnologia TN e quindi tutti quei monitor che offrono tempi di risposta molto veloci ..... ho detto caxxate?
Immagino che questo modello potrebbe fare al caso mio!
Ma ti sarei grato se potessi darmi qualche dritta su altri modelli anche di marche diverse, magari per compararli anche in termini economici!

Grazie comunque
Beh, se mi hai scambiato per un esperto di monitor temo di doverti deludere, questo è il mio primo LCD
Cmq prima di prenderlo mi sono informato bene, ed in effetti qualcosa di più ne capisco.
Hai detto bene, se per te fedeltà cromatica e angolo di visione sono importanti, devi evitare i pannelli TN, che purtroppo sono anche quelli più economici.
Detto ciò, fatti un'idea della diagonale che preferisci e della cifra che vuoi spendere, (esigenze e budget sono i requisiti primari e fondamentali di ogni scelta) dopodiché si vedrà di consigliarti.
Tieni però presente che questo thread è dedicato all'Eizo S2231W;
puoi intanto farti un giro su prad.de, se capisci l'inglese, dove trovi tantissime recensioni di monitor, è un sito competente e, almeno finora, senza 'sponsorizzazioni'.
In effetti questo modello può fare al caso tuo, e, se guardacaso cercavi proprio un monitor di questa diagonale, è pressoché una scelta obbligata in quanto gli altri sono tutti TN.
Come ho scritto nella rece, Samsung ha presentato il suo 22" che dovrebbe montare lo stesso pannello, ma non è ancora in vendita.
Sembra invece che sia finalmente disponibile il Lenovo da 22", che monta sempre un pannello S-PVA prodotto da Samsung, ma con risoluzione 1920 x 1200. C'è un thread a riguardo in questa stessa sezione.
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso