View Single Post
Old 29-04-2009, 00:13   #77
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
riflettendoci l'idea di una gallery esterna per ora, secondo me, è prematura.
quindi come ha già giustamente detto wally (che non oso più chiamare wallytod se no si incazza )

Quote:
Non si potrebbe utilizzare il sistema delle Gallery anche qui?
Ogni utente che vuole mostrare i propri lavori apre una discussione (una e una sola per utente) e la tiene "aggiornata" con i propri lavori.

Es.
Voglio mostrarvi una nuova illustrazione: apro un 3d "[Gallery] - Wally" e nel primo post presento il mio nuovo lavoro. Se tra un mese avrò voglia di presentare altro materiale, ri-upperò il mio 3d "[Gallery] - Wally" e aggiungerò il nuovo materiale.
...direi di fare così:

► ogni utente che vuole mostrare i suoi lavori apre AUTONOMAMENTE una discussione per i WIP e una per i FINAL o come vogliamo chiamarli.
chi si occuperà di grafica 2D o 3D aggiungerà uno dei "tag" o entrambi.

esempio:
[WIP 2D-3D] nome utente
[FINAL 2D-3D] nome utente


(se avete una nomenclatura più adeguata o che possa facilitare la ricerca nel forum proponete pure )


► la discussione wip direi di utilizzarla più come contenitore delle fasi di lavorazione da inserire nella propria gallery. ovviamente si potrà scegliere di aprire la sola discussione "FINAL"

► ognuno potrà organizzare la propria pagina gallery, e quindi spazio alla propria creatività per darle l'aspetto che vogliamo!
nessuno vieta di inserire tutte le immagini che vogliamo in prima pagina per creare una sorta di layout accattivante

► potremo inserire eventuali post di servizio dopo aver creato la discussione, in modo che i primi messaggi siano modificabili nel tempo per eventuali aggiunte/modifiche.


il tutto organizzandoci in questo modo:
  • nessuna discussione verrà messa in rilievo
  • due sole discussioni in rilievo (o una discussione unificata),chiuse, contenenti i link alle "WIP e FINAL" di ogni utente in ordine alfabetico.
  • chi apre una discussione deve inviarmi un MESSAGGIO PRIVATO contenente i relativi link, affinchè lo inserisca nelle discussioni in rilievo

vecchia discussione: direi di copiare le immagini COMPLETATE e introdurle nella propria gallery.
copiare i WIP da ULTIMARE nella propria galleria wip.

per avere una discussione pulita propongo di lasciare i vecchi commenti nella vecchia discussione


in questo modo ognuno potrà creare autonomamente la propria gallery WIP e FINAL ( "IN CORSO" e "COMPLETE" se preferite l'italiano ) semplicemente cliccando sul tasto modifica del proprio messaggio e copiando il contenuto utile dalla vecchia discussione, organizzando la nuova come meglio crede.

altrimenti le vostre discussioni all'inizio sarebbero invase dai miei messaggi di apertura se facessi io quest'operazione per tutti... e sarebbe una rottura di balle ad ogni aggiornamento o modifica della prima pagina: potrei farlo solo io o un altro mod

ditemi cosa ne pensate
(intanto però non vi azzardate ad aprire le discussioni personali perchè devono essere unificate nella forma )
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso