View Single Post
Old 02-02-2009, 17:42   #190
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Con questi 2 post di oggi, spero solo di ritrovare quell'entusiasmo a postare che ho smarrito da diverso tempo...
Spero tanto anch'io... mi mancano tanto i tuoi post, i tuoi test, le tue riflessioni (perfino le tue metafore ) ma soprattutto gli stimoli, gli spunti che mi dai.

Quote:
Detto questo, una serie di velocissime riflessioni:
1) in linea teorica non utilizzerei mai un software discontinuato specie se questo attiene alla sicurezza:
i malware, infatti, sono elementi molto dinamici e non si fermano ad aspettare eventuali contromosse da parte delle varie software house in una sorta di rispettosa riverenza..
O si sviluppa/migliora il codice cosi' da chiudere eventuali brecce di pari passo a quella che è la dinamica dei virus, o si va fuori dal mercato...

CLT.exe, infatti, per quanto da "trattare con le molle", evidenzia come alcune brecce siano scoperte dall'attuale protezione offerta da RTD....

2) sul "con cosa rimpiazzare RTD", bè, confesso che il discorso si fa davvero complicato...

Non esiste infatti un sostituto naturale (e chi lo ha usato, non può non riconoscerlo se non fosse solo per un discorso di onestà intellettuale...)
È vero, a chi piace un controllo capillare RTD è veramente il massimo. Difficile trovare un sostituto e dall'esempio fatto al post #180 si capisce il perché.

Quote:
L'unico hips classico che gli si è avvicinato (come architettura generale/fruibilità...) , è indubbiamente Malware Defender, Malware Defender che cmq soffre ancora di diversi problemi (al contrario di quello che ho letto in diverse discussioni anche qui su Hw dove si asseriva che PS/RTD non funziona sotto LUA, MD ha realmente dei limiti nel supporto del'account limitato e non offre ancora copertura contro Rootkit che ad es. compiono operazioni su driver caricati in memoria...
Xiaolin, peraltro, è già al corrente di questi problemi ma non so quando vi metterà mano...

ProSecurity/RTD, invece, funziona perfettamente sotto LUA anche se non gestisce a dovere il fast user switching per problemi legati alla sua GUI...)


3) sul "con cosa ho rimpiazzato io PS", invece, la risposta è D+.

D+ che si sogna tanti "preziosismi" proprietà esclusiva di PS ma che, sotto un profilo di mera robustezza/efficacia, è davvero al vertice (per lo meno le ultime revisioni della linea 3.5.x...)

Lo "switch" non è stato facile da digerire, ma non restava altro da fare....
Alla fine hai dovuto mandare giù questo boccone..

Ciao caro enne.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso