View Single Post
Old 30-09-2010, 09:15   #19
geppo509
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 60
Grazie per le risposte

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
La differenza di prezzo riguarda due licenze diverse: la prima OEM è venduta in genere con il pc o insieme a componenti principali (processore, scheda madre) e non è trasferibile in un altro pc, mentre la seconda detta "Retail" è liberamente installabile su qualsiasi PC (uno alla volta).

Nel tuo caso non avendo la versione Ultimate che è l'unica che permette il cambio di lingua, le cose da fare sono due: o acquistare una delle due Oem/Retail il cui costo OEM oscilla 150/180 (iva inclusa) e Retail (da 300 in su) oppure un aggiornamento da Windows Home ad Ultimate il cui costo è intorno ai 160/180 euro (iva inclusa); attenzione l'aggiornamento dovrà essere in inglese e solo dopo potrai cambiarlo in italiano!

Ciauz
Ho fatto acquistare, sempre nella base americana, windows anytime upgrade a 140 $, l'ho installato e buona parte del software Windows e Hp e' diventata italiana, per altre parti son dovuto ammattirmi per avviare la nostra lingua, soprattutto perche' ho i miei anni e limitata conoscenza di pc.
E' rimasta in inglese Windows Live Mail, non e' troppo problematico, ma preferisco, per i denari spesi, cambiare lingua. Ho chiamato Hp e mi hanno detto di parlare con assistenza Microsoft e qui mi hanno dato indicazioni misere che non mi hanno portato da nessuna parte. In questo forum c'e' un'anima buona che mi indichi, passetto passetto, come disinstallare W. Live Mail oppure se conviene scaricarlo dal sito Microsoft gia' in italiano e poi se eseguo quest'ultima opzione il software scaricato sovrascrivera' quello presente o ne avro' 2 nello stesso hard disk? Spero che qualcuno mi aiuti passo passo e poi non disturbero' piu'.
Grazie
geppo509 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso