View Single Post
Old 20-09-2020, 01:16   #20
Jac01
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
sono settaggi principalmente relativi alla velocità della ram che cambiano in base alla qualità dell'imc della cpu. quei voltaggi automatici sono troppo alti per delle semplici 3600, metti vccio a 1.2 e vccsa a 1.25 in manuale e fai qualche test.
CPU VCCIO 1.440 ----> 1.200
CPU System Agent Voltage 1.424 ----> 1.250

Ho fatto qualche test veloce e non sembra essere cambiato nulla a livello di stabilità, incide solo sulle RAM? a livello di temperatura ...? o anche prestazioni?

Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo Guarda i messaggi
Sono altissimi, devi impostare 1.2v con quella frequenza, e per un dissi a liquido è troppo caldo, c'è qualcosa impostata male, poca areazione, montaggio su cpu, impostazioni errate
Aerazione = ho aperto la parte superiore del Case e quindi ci sono le 3 ventole del 360mm che espellono direttamente verso l'altro, una da 140 sul retro che espelle anch'essa aria dal Case e 3x120 in ingresso sulla parte frontale.

Montaggio CPU = Eseguito 2 volte, una con pasta Stock (2 anni fa) la seconda pochi giorni fa smontato, pulito tutto con Arctic Silver ArctiClean (kit rimuovi pasta + purifica superfici) e nuova pasta termica Kryonaut (Thermal Grizzly).
Il radiatore si scalda lentamente, più di mezzora per arrivare a 40 gradi, le ventole sono tutte a 1600 giri e la pompa 2100, non ho mai notato perdite di liquido, quindi presumo sia tutto regolare.

Impostazioni = Non so ... è il mio primo Overclock potrebbe anche essere ... sono comunque riportate tutte sopra, compresi i cambiamenti, ho seguito le indicazioni di questo video alla lettera, solo poche modifiche (AVX OFF --> 0)... https://youtu.be/CoUtA7DKXhU
__________________
MB: Asus ROG Code X
CPU: Intel 8700k @4.7GHz,1.21v
RAM: 32Gb Corsair Vengeance RGB 3600MHz
SSD: Samsung 970 PRO 1tb
COOLER: Corsair H150i
GPU: ROG Strix OC 1080ti
PSU: Corsair AX860i
Jac01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso