View Single Post
Old 12-11-2020, 08:55   #107
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Io l'ho sempre detto che avere possibilità di scelta è la cosa migliore. Mi piace la sfida nell'esplorazione ma non ho voglia di perdere mille volte per un combattimento (cosa che accadeva in Odissey)? Bene, imposto i valori di difficoltà a mio piacimento e decido io come giocare, cosa c'è di più bello in un open world? Chi invece ama le sfide nei combattimenti fa giustamente delle scelte diverse.
Io anche, in generale, ma lato difficoltà ho maturato l'idea che nel 90% dei casi sia meglio un livello unico di difficoltà, ma con meccaniche tutte studiate ad hoc per avere una sfida che sia affrontabile da chiunque in modo diverso ed in base alle sue capacità, dove il difficile non deriva dal danno solo ma da tutta una serie di caratteristiche, pattern nemici, situazioni, scelte, che comportano l'elevato livello di sfida.

Purtroppo ho sempre visto che per fare 5/6 livelli di difficoltà non se ne bilancia nemmeno uno, perché alle fine tutto si riduce a più o meno danno dei nemici, rendendo poi banale e frivolo il combat a livello minimo ( e magari leggere critiche su quanto sia noioso il combat e scopri che giocano a facile) ed esagerato a livello massimo, in cui un topo ti uccide e tu devi usare 4000 skill.

La scelta va bene quando il lavoro è ben ottimizzato e bilanciato, altrimenti meglio un livello solo e ci si adatta 🤣🤣🤣
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso