View Single Post
Old 19-10-2021, 14:17   #42324
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da ltroisi Guarda i messaggi
[..]
X3 NFC 200€ circa
RN 10 pro 6gb+128gb 270€

Scartato RN10 S

Certo credo che RN 10 pro batte per le foto X3 di gran lunga![...]

Grazie per i consigli
La mia domanda è: che ci fai poi con le foto?
Il senso è che se devono essere foto generiche fatte quando vai in giro e da tenere come ricordo, non hai bisogno di fotocamere eccelse che ti permettano di fare chissà che, una fotocamera dignitosa che faccia foto gradevoli è più che sufficiente.
Se invece intendi fare foto perché ti servono belle perché le devi elaborare in post produzione, stampare in grandi formati, usare per scopi specifici, dove un po' di rumore in più nelle foto fatte con poca luce ti fa la differenza, allora... punta ad una macchina fotografica.
Lo dico seriamente senza voler aizzare polemiche. Se una fotocamera è buona o no tutto dipende dallo scopo che hai.
Certo, fai bene ad informarti su come sono le varie fotocamere, se una fa schifo non è buona per nessuno scopo, ma se tra una e l'altra devi andare ad ingrandire le foto di 100 volte per vedere le differenze, allora una vale l'altra.

Recentemente sto provando la fotocamera del Poco X3 Pro, che dalle recensioni è peggio di quella del X3 NFC, il quale a sua volta sarebbe peggio del RN10, beh a mio avviso l'X3 Pro fa già foto più che buone, sia con buona luce che con poca (provata all'interno di alcune chiese).

Prima di prendere l'X3 Pro anche io ho chiesto e mi sono informato, avrei preso altro, ma non era per me e chi aveva l'ultima parola ha scelto questo, ma vedendo le foto penso che i miei dubbi non avevano senso.

Pensa più a quanto vuoi spenderci e prendine uno senza farti troppi problemi.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso