View Single Post
Old 26-08-2011, 23:43   #63
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da stefa Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
purtroppo in questi giorni sono finito anch'io in questa trappola e avrei bisogno qualche vostro consiglio su come comportarmi.

Windows 7 Ultimate Full Retail English preso all'asta sulla baya da un venditore svizzero al prezzo di 85 Euro.
Seguendo le indicazioni all'inizio del thread su come riconoscere le copie di windows contraffatte si vede chiaramente che la banda metallica è stata incollata dietro ed è visibile dalle due finestrelle ben ritiagliate
Gli ologrammi sui dvd di installazione sono stati incollati (sul dvd32bit si sono scollati).
Il product key quando tento di attivare windows mi dice che è stato bloccato da Microsoft.

Questa mattina ho contattato il venditore e chiesto il rimborso.
Ciao come sta andando?
Il problema è che il reato si è concretizzato oltre frontiera e non è perseguibile in Italia se non con una rogatoria, ipotesi distante anni luce.
Apri il contenzioso con paypal se il venditore non ti risponde e il fatto che la MICROSOFT ti abbia bloccato il prodotto è già una prova che il prodotto è falso quindi acquisisci le prove con foto e segui gli sviluppi.
Dopo i primi riscontri con il venditore, se è ostico e non ti rimborsa a breve fagli un feed negativo per prodotto contraffatto e segnala il fatto anche a ebay e conserva tutte le traccie di queste attività che ti verranno richieste da paypal. Non la vedo tanto difficile perchè il prodotto ti è stato bloccato a noi invece era funzionante e quindi che era contraffatto o si dimostrava con perizia di parte o doveva essere fatto dalla MICROSOFT direttamente - anche questa ipotesi è molto rara e io fortunatamente ci sono riuscito per altri fattori...
Tienici aggiornati
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso