View Single Post
Old 22-08-2003, 16:36   #25
nest
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Cittā: Sassari
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Si, ma Antonio Faraō e Stefano Battaglia come pianisti non sono inferiori all'ottimo Bollani. Senza poi dimenticare i tre riconosciuti come i piu' grandi di sempre; Enrico Pieranunzi, Giorgio Gaslini e Franco D'Andrea. E comunque ci sono decine di pianisti ben piu' importanti degli anni 50, 60 e 70 da ascoltare (italoamericani compresi; Tristano, Marmarosa o Wellington per esempio) prima di qualsiasi pianista italiano o del francese Michel Petrucciani tanto di moda da quando e' morto.

C'era un thread in questa sezione da me aperto proprio sul jazz, andato perso con la cancellazione delle discussioni precedenti al 4-7.
A giorni lo avrei aperto io un thread similare
Con Gaslini ci ho suonato... č un grande... pianista e persona ma se parliamo di jazz oggi...
parliamo seriamente uno che inizia a sentire jazz nel 2003 č il caso che ascolti i moderni andando a ritroso e nn come fanno tutti partendo dalle origini ai giorni nostri.. atteggiamento che porta a nn arrivare mai ai nostri tempi e ti costringe ad una visione antica e limitata del campo d'indagine....
in secondo luogo se posso permettermi una valangata di nomi la si puo' ammirare in qualunque enciclopedia del Jazz nn credo personalmente che possa essere un aiuto meglio un nome con qualche commento(!)...
e ripeto senza nulla togliere al grande Gaslini ci sono pianisti giovani, geniali e nostri contemporanei da andare a sentire e ad applaudire... prima che abbiano l'etā di Gaslini!!!
__________________
- Che differenza c'č tra l'ignoranza e l'indifferenza? Non lo so e non mi interessa saperlo!
nest č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso