View Single Post
Old 26-02-2015, 12:40   #194
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16869
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Come alternativa piu'economica dell'S3 neo cosa ci puo'essere? Meglio ancora se dual sim.
considera che il NEO si trova a 199 - 179 euro quindi qualsiasi altro cellulare indicato è una alternativa più economica. Tutti i cinesi (escluso Huawei) o quasi sono dual-sim, guarda il Kingzone che è ottimo
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, mi aggiungo anche io in questo forum. Vorrei acquistare uno smartphone che abbia una buona longevità e come prezzo max sui 220,00.
Le cose che valuto sono una buona fotocamera, risuluzione video full hd
LTE (seve?), Memoria interna almeno 8g (8g sono sufficienti?se ho la memoria espandibile ci posso installare anche i software o si possono salvare solo i dati tipo foto, video, documenti e musica).
Memoria espandibile
Batteria che abbia una buona durata e possibilmente sostituibile
Sensore di luminosità
l’uso che ne farei oltre a telefonate e sms, collegamento wi-fi per andare sui siti internet o controllare la posta, quando prendo i mezzi pubblici o magari sull’aereo o in una sala d’attesa la possibilità di giocare o vedere un film o telefilm caricato sulla memoria esterna, ascoltare della buona musica (il formato cue si può ascoltare su smartphone?)sempre salvata in memoria, ascoltare la radio, pacchetto office, la torcia
i modelli che ho visto a quel prezzo
motorola MOTO G LTE
motorola MOTO G 2014
SAMSUNG S3 NEO
ASUS ZENFONE 5
honor 3c
salendo con il prezzo
HUAWEI g7 e p7
lg g2
sony xperia z3compact
Ringrazio tutti anticipatamente
Quelli salendo di prezzo sono molto oltre il tuo budget di 220 max, visto che non hai ricordato la cam, che quindi riveste una importanza relativa, ti consiglio il MotoG LTE che ha una cam appena sufficiente ma per il resto è reattivo, ha un bello schermo e risoluzione ottima per vedere film, il fatto che la batteria non si cambia non è un problemone ci sono 2 viti da togliere. Il cue non è un formato ma solo un modo per dire al lettore come sono suddivise le tracce dentro un contenitore unico (in genere è un unico file mp3 della durata dell'intero disco senza interruzioni) quindi dipende più da come è stato fatto il cue. Magari non il lettore presente nella rom ma sul playstore ce ne sono sicuramente che gestiscono il cue e anche free (armamp sicuramente li gestisce sebbene bruttino). Su SD stanno i dati tuoi e i dati delle app (tipo le mappe di un navigatore) ma spesso i giochi possono trasferire su SD solo una minima parte della cartella, comunque 8 gb di cui 5 e passa disponibili direi che sono abbastanza da qui ai prossimi 2 anni se non tieni sul telefono 20 giochi contemporaneamente.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-02-2015 alle 13:14.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso