Discussione: Vivaldi
View Single Post
Old 12-02-2019, 14:42   #1075
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Grazie , ti rispondo

1) la mia versione è 2.3.1440.41 (Stable channel) (a 64 bit) e apro le schede con "Apri link in una nuova scheda in background"

2) grazie ci darò subito uno sguardo

3) oh signore ti ringrazio XD

4) perfetto ti ringrazio

Ora mi faccio un account vivaldi così non perdo queste impostazioni, estensioni etc etc
Per la 1 è strano, non capisco perché ti riproduca i video sulle schede in background, questa sera vedo sul forum ufficiale se qualcuno si lamenta di questa cosa.

Per il 4 vai Impostazioni, Pagine web, e togli la spunta da "Usa lo zoom scheda", così dovresti risolvere.

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ha quelle percentuali di utilizzo, ma fa il boost a 3.1 fisso invece che stare a 2.5.

Per le temperature uso OpenHardwareMonitor.

Però ho anche notato da Gestione Risorse che quando Vivaldi è aperto senza far nulla, il processo "Gestione finestre desktop" di Windows ciuccia cicli CPU pure lui.

Non vorrei dipendesse dal fatto che Vivaldi è tipo una matrioska. Devo provare a usare la barra del titolo nativa e vedere se cambia qualcosa. Magari è un altro problema con l'accelerazione hardware della GPU, il cui processo all'interno di Vivaldi sembra comunque quieto in idle.

Edit: per esempio adesso su Firefox, con le pagine del forum aperte con alcune di quelle maledette GIF animate che lo fanno impazzire, il processore è in boost a 2.8 e la temperatura a 44°
Adesso sono su Win7 e non mi fa vedere la frequenza della CPU, questa sera controllo a casa e ti dico.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso