View Single Post
Old 02-05-2023, 10:48   #1
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
Ha ancora senso farsi un PC da gaming?

Scusate per il titolo che non è una provocazione, e se posto in una sezione sbagliata, non ho trovato un'altra più generale.

Al momento se si vuole fare un pc di media gamma, si devono spendere minimo 500 euro per scheda video (sul range della 4060 ti), minimo 150 euro per MOBO, un alimentatore decente altri 80 Euro , case con i piu scrausi che vanno da 70-80 euro in su (basta dire che il mio SHarkoon TG5 che pagai all'epoca 50 Euro, dopo 5 anni costa il doppio). Processore e ram per fortuna sono in calo, ma anche per un 5600 tocca sborsare sui 170 euro, e di certo non è un processore last gen, sebbene piu che decente. senza contare monitor altre periferiche. E si vuole aandare sui nuovi sockets con DDR5 anche peggio

Questo per dire che farsi un pc oggi per gaming è diventato un hobby di lusso, senza contare il prezzo assurdo dei giochi all'uscita (80 euro per un tripla A di dubbia qualità )

Io non sono mai stato un consollaro, però devo dire che portarsi a casa una play a 500 euro, con la possibilità di trasportarla e avere anche copia fisica da collezione, e un mercato dell'usato, sta diventando sempre piu attraente.
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso