View Single Post
Old 24-02-2014, 23:59   #75
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14764
Finito Tomb raider ma purtroppo non mi è piaciuto granchè

Cominciamo col dire che con questo capitolo TR è definitivamente morto e sepolto ma su questo non avevo già dubbi prima.
Venendo a quest'altro gioco devo dire che l'ho finito a fatica e mi ha annoiato abbastanza.
Gran bella grafica , Lara è altrettanto interessante ma è tutto il resto che non mi ha convinto.
In primis , ma non è più una novità,il gioco è davvero semplice e guidato in maniera eccessiva. Il tasto Q io l'avei abolito proprio (mi sembra che spoileri tutto) , i nemici sono semplici da uccidere , ho usato il 90% delle volte l'arco l'arma più divertente che più mi è piaciuta, le altre le ho trovate un pò superflue. Poi i soliti "difetti" moderni ma qui sono molto accentuati e cioè vita che si rigenerà dopo 2 secondi,se muori riparti dallo stesso punto dato che ogni 10 passi c'è un checkpoint e assenza di gestione dei proiettili dato che le munizioni compaiono dappertutto diventando praticamente infinite. Voi lo trovate divertente?

Il gioco inizia bene con numerosi capitomboli, una Lara sofferente in una foresta davvero bella e qualche scalata emozionante, dopodichè ha cominciato a stancarmi credo dalle baracche in poi non mi ha più convinto.
Le missioni secondarie non le considero nemmeno tali, tante cianfrusaglie da raccattare a destra e sinistra che mi distoglievano l'attenzione dall'obiettivo. Ok che siamo nell'era degli achive e robe così ma qui non ho trovato proprio lo stimolo per impegnarmi a completarle..
Nei precedenti Tomb l'esplorazione era una delle fasi più belle ed immersive dove trovare quei pochi e rari manufatti era davvero una impresa e una soddisfazione.
Qui c'è una specie di disordine con roba che trovi dappertutto, che non serve a niente e per quanto mi riguarda rovina anche l'esplorazione e l'atmosfera di luoghi abbandonati.
L'unica eccezione in meglio sono state le tombe dove c'è stato qualche vaghissimo ricordo del passato, ma poca roba dato che sono brevi e semplici da risolvere (anzi dopo un pò è Lara stessa che ti dice che devi fare..ma taciiiiii

La combriccola di Lara è il gruppo più noioso che abbia mai visto in un videogioco , NON c'è un minimo di ironia , sono tutti monotoni e noiosi da ascoltare...
La sensazione è quella di trovarsi in un bel quadro ma dove non ci si diverte e le emozioni man mano che il gioco avanza diminuiscono sempre di più.

Ho atteso tanto questo gioco e gli avevo dato anche il voto come miglior titolo del 2013 sulla fiducia

Voto 5
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 25-02-2014 alle 00:10.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso