View Single Post
Old 29-01-2016, 16:09   #15101
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Io vengo da una X-Fi primo modello, che ormai è andata al creatore. La configurazione potete vederla in firma. Ascolterei musica, DVD e videogiochi (con tutti gli effetti del caso). Per ora ho sfruttato l' uscita SPDIF sul frontalino per andare all' ampli utilizzando il decoder esterno, per l' utilizzo di tutti i giorni, la musica ed i DVD. Ho anche mantenuto le tre connessioni posteriori analogiche, però: all' occorrenza, per giocare ai videogiochi, imposto l' utilizzo del decoder della X-Fi; vado sempre all' ampli, ma così mi godo tutta l' effettistica del caso (ad es. EAX ed audio posizionale).
Ora, nel chiedervi consiglio per la mia nuova scheda mi preme sottolineare che, fosse possibile una scelta più snella, che non mi obblighi a questi salti mortali, sarebbe meglio. L' ideale sarebbe andare all' ampli con il solo cavo digitale, ma rispettando tutti gli effetti dei giochi (solamente regolando le impostazioni di driver audio ed ampli).
Fatta questa premessa vi chiedo... qual' è la scelta d' elezione per le mie esigenze? Non mi importa molto di risparmiare: se la scheda deve durarmi altri 11 anni posso anche spendere.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso