View Single Post
Old 30-11-2014, 09:47   #56
Fabius85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da leomjj Guarda i messaggi
Si gli ho dati tutti e nessun errore è uscito fuori.. adesso simulo black out corrente e ti faccio sapere....

EDIT: niente da fare il NAS si spegne in modo FORSE non adeguato...
il messaggio delle notifiche che mi viene dopo il ripristino della corrente e così l'accensione del nas è:
"UPS device connected to diskstation has entered battery mode"

non mi da altri errori di spegnimento non appropriato però il debian non riparte, devo fare la stessa procedura di cancellazione file come descritto precedentemente

Nel registro invece dice:
- server is on battery
- server going to safe shut down
- cloud station service was stopped
- cloud sync service was stopped
- local UPS was plugged in (questo immagino che sia il riavvio della corrente e così del nas - ma perchè chiude solo i servizi del cloud? e il resto?)

C'è un modo per capire se i volumi sono stati smontati correttamente allo shut down? e se tutti i servizi sono stati terminati altrettanto in modo corretto? trovo forse un log da qualche parte?
Grazie ancora Fabi, sei un grande!

EDITE2: scusami Fabi, un'altra cosa per evitare incomprensioni... con TUTTI i comandi locale-gen quali intendi? me li potresti copiare e incollare qua così sono sicuro che siano quelli? grazie
tutto quello che ti riporto qui sotto (copiato dalla guida aggiornata), facendo attenzione che va tutto fatto nella shell del chroot quindi prima di di tutto devi accedere al chroot con:
Codice:
chroot /CARTELLA_CHROOT /bin/bash
poi tutto il resto:
Quote:
3) Ora dovete installare i pacchetti della lingua. Per farlo, bisogna che il pacchetto "locales" (che permette di dare i comando "locale-gen") sia installato.
Se avete utilizzato il metodo facile di installazione del chroot dovete installarlo manualmente così:
Codice:
apt-get install locales
Se avete utilizzato il metodo complesso di installazione del chroot dovrebbe essere già presente. Nel caso non lo fosse, dando il primo dei comandi "locale-gen" qui sotto vi darà errore di comando non trovato, e in tal caso date anche voi il comando sopra citato, e poi passate ai comandi "locale-gen".
Indipendentemente dal fatto di aver usato il metodo facile o quello complesso, ora installate i pacchetti per la lingua inglese ed italiana:
Codice:
locale-gen en_US.UTF-8
locale-gen en_US
locale-gen en_US.ISO-8859-15
locale-gen it_IT.UTF-8
locale-gen it_IT
locale-gen it_IT@euro
Poi riconfigurate i pacchetti lingua:
Codice:
dpkg-reconfigure locales
Ed impostate il fuso orario su Europe > Rome:
Codice:
dpkg-reconfigure tzdata
se vuoi puoi provare a scaricarti dal NAS i file che andresti a cancellare e mettermeli in uno zip, magari allegando un file di testo che indicihi il percorso completo di dove li hai recuperati, posso provare a darci un'occhiata
Fabius85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso