View Single Post
Old 22-10-2021, 17:45   #18189
Taiko
Senior Member
 
L'Avatar di Taiko
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Io credo che il distinguo tra hi-fi e workstation per fare / elaborare musica vada mantenuto, indubbiamente in campo hi-fi se escludiamo i prodotti "fatti in Cina con un marchio cinese" il budget si gonfia di parecchio.

@Taiko io credo che i prodotti a marchio cinese siano una evoluzione del mercato nel senso della trasparenza, oggi nessuno comprando un Tv Hisense un telefonino (o Pc o tablet) Huawei pensa di prendere un prodotto di serie B e men che mai che l'operaio che lavora per Huawei sia sfruttato di più dell' operaio che lavora per i sub-fornitori Apple (*). E' ovvio anzi che sulle spalle dei lavoratori cinesi impiegati nelle fabbriche fantasma che lavorano per i grandi marchi grava sia la proprietà cinese che la multinazionale che ha commissionato il lavoro.
Detto per inciso marchi come Denon / Marantz ora producono in Viet Nam perché la Cina è "troppo cara" per i loro standard.



(*) non la cito a caso, il loro fornitore qualche anno fa meritò l'appellativo di "fabbrica dei suicidi" per le condizioni estreme in cui si trovavano i lavoratori
Queste dinamiche le conosco, ma preferisco far "sopravvivere" la multinazionale occidentale di turno che purtroppo producono in quei paesi. Sottolineo che non cerco una workstation ma un buon sistema per ascoltare musica su pc evitando di prendere un hifi dedicato come il Denon m41dab che ho addocchiato e i relativi altoparlanti.

Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Sempre personalmente parlando, preferisco le schede audio usate in ambito semipro
per buon supporto driver ed elettonica adatta a diversi tipi di cuffie, tra marchi
come Focusrite (Solo, 2i2), Audient (Evo 4, ID4 mkII), Rode (AI-1) e se si va al risparmio,
Behringer (UMC202HD)
L'utilizzo con le cuffie non mi interessa, punto al collegamento con gli altoparlanti.
__________________
My Pc: CPU: Amd Ryzen 5 5600X Dissipatore: Scythe Mugen 5 PCGH Mainboard:MSI MAG B550M Bazooka RAM: Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz Hard Disk: WD AZ500AZRX 3 SSD Crucial MX500 500 Gb Scheda Video: XFX RX480 GTR Alimentatore: Riotoro Enigma G2 650W Sistema Operativo: Windows 10 Pro 64 bit Case: Cooler master N300 Monitor: Viewsonic XG2402

Ultima modifica di Taiko : 22-10-2021 alle 17:48.
Taiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso