View Single Post
Old 26-12-2019, 12:07   #6
maxpower4zx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
In ogni caso, i 20W che dichiari di avere come consumo con il tuo sistema odierno, credo siano al netto del monitor esterno. Io con un netbook provvisto di AMD E-350 (18W di TDP dichiarato) collegato ad un monitor consumo sui 32-35W. Poiché anche io sto pensando ad un upgrade con AMD Athlon 3000G non aumentando troppo i consumi attuali, il modo per conseguire ciò resta sempre quello di usare un alimentatore da notebook (o pico PSU), e di giocare con il voltaggio e le periferiche connesse. Un solo ssd, bluetooth solo se occorre, Wi-Fi disattivo in caso di connessione via cavo, etc. Circa i due processori, vai di 3000G (con il moltiplicatore sbloccato a differenza del 200GE a naso direi che lo puoi pilotare meglio verso bassi consumi), a meno che per te non sia importante risparmiare anche 20€.
....ovvio che non tengo conto del monitor anche perchè spesso questo pc lo controllo da notebook o da smartphone.

Per quanto riguarda l'alimentazione pensavo di utilizzare quella che uso ora derivante da un case lc power LC-1340mi con alimentatore esterno stile notebook da 75w senza ventole, speravo anche di poter togliere la ventola al dissipatore dopo aver undervoltato e undercloccato per avere un sistema come ora totalmente fanless, ma nutro molti dubbi sulla tenuta dell'alimentatore di soli 75w massimi.......



Ultima modifica di maxpower4zx : 26-12-2019 alle 12:10.
maxpower4zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso