Discussione: MacOS 11.0 "Big Sur"
View Single Post
Old 04-09-2021, 11:01   #831
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Che due palle... ho scaricato pure ResXtreme ma è la stessa cosa, tra le risoluzione il 3840x2160 appare disponibile solo in 30 Hz.
E non mi sembra ci sia l'opzione per forzare il refresh.

Ho l'adattatore USB-C to HDMI originale Apple, il modello A1621







EDIT: a questo punto mi sa che è l'adattatore.
Leggendo sul sito Apple sembra che il modello A1621 sia stato aggiornato dal modello A2119 che supporta il 4K@60Hz solo per il MBP 2020 in su
https://support.apple.com/it-it/HT207806

Eppure a casa ho un LG 32UL750 che ha una entrata USB-C e funziona egregiamente in 4K 60Hz, senza adattatori in mezzo, quindi il MBP 2017 riesce a inviare il segnale, quindi mi sorprende che nessun adattatore officiale Apple riesca a sfruttare questa potenzialità




.
ho appena acquistato un MacBook Air M1, e sto aspettando che mi arrivi l'adattatore originale che citavi tu (trovato usato come nuovo a 36 euro).

Su amazzone non c'era scritto il modello esatto ma si specificava 4k 60hz per cui dovrebbe essere l'ultimo.

Io ho un monitor classico full HD. Sapete se si può usare, anche senza alimentazione collegata, per collegare il monitor HDMI e un hub usb3 ? L'hub è integrato nel monitor, non saprei dire se è alimentato dal monitor oppure no.

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso