Discussione: Stato server SetiBoinc
View Single Post
Old 30-06-2004, 09:59   #6
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Cittā: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Per GHz...

Ciao GHz!
Quanto al progetto Seti@Home che si "appoggia" su B.O.I.N.C mi sembra che ci sia troppa "ingenuitā" da parte di chi lo ha portato avanti durante tutta la fase di beta testing e lo ha promosso come "funzionante" in questi ultimi giorni!
Ma dio io Maremma zucchina (sei toscano e sai che cosa significa l'espressione) nella patria dei Bell labs, di tutto lo scibile che la scienza abbia mai prodotto in campo (quanto meno) elettronico, non si riesce a prevedere il carico di lavoro che i server dovranno sopportare a "regime" ????!!!!
Non č che sia una previsione non deterministica, qui avevano a disposizione il numero di elementi costituenti l'Universo dei potenziali come dite voi "scaccolatori", dovevano dimensionare il tutto per quel valore NON per il numero di beta testers...
A volte mi stupisco di come gli U.S.A abbiano l'economia che hanno...e le settimane "corte" lavorative (Lun-Ven) le hanno dagli anni '50 non da adesso!
Comunque se il progetto fosse appartenuto a qualche universitā magari giapponese, sono sicuro che non avrebbero fatto codesta misera figuretta...e lo dico io che come voi sono dal 2000 (prima non avevo un computer adatto) partecipante al S.E.T.I "classico" ed ho giā aderito al B.O.I.N.C...
Grazie dell'attenzione.

Marco.
Marco71 č offline