Discussione: [Seti] Topic ufficiale
View Single Post
Old 05-01-2007, 12:43   #89
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco alla piattaforma boinc e, anche se per il momento sto scaccolando su rosetta, sto pensando di passare a seti, dato che sono disponibili i sorgenti del client del progetto.
Rispondo qui ad un MP che mi ha inviato wubby, così se c'è qualche altro utente debian sid amd64 (per chi non lo sapesse è una distro pure 64 bit) con i miei stessi dubbi ha già la risposta pronta.

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
Inoltre, quanto è ottimizzata la versione presente nei repository sid amd64?
Non hanno particolari ottimizzazioni le versioni di BOINC perchè il client non fa niente altro che agganciare un progetto. Il lavoro lo svolge il client del progetto (seti, rosetta, einstein, etc).
A quanto vedo
Codice:
#apt-cache search boinc | grep seti
boinc-app-seti - SETI@home application for the BOINC client
esiste anche un client seti. Che mi dici di questo?

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
Ho installato l'ultima versione presente nei repository debian sid amd64, ma quando provo a connettermi al progetto rosetta mi fa platform " not supported o qualcosa del genere.
Dopo una rapidissima googlata ho modificato client_state.xml in questo modo

Codice:
<platform_name>i686-pc-linux-gnu</platform_name>
Ora sta elaborando un paio di parti in rosetta@home.
Mi spieghi perchè dava quell'errore? Cosa comporta il workaround che ho adottato?
Non toccare quel file.
Se vuoi usare versioni personalizzate di un client del progetto devi aggiungere un file chiamato app_info.xml che contiene le indicazioni necessarie a BOINC per capire la piattaforma in uso.
Ma con rosetta non voglio utilizzare un client del progetto personalizzato, anche perchè, a quanto mi dici, rosetta è closed-source e quindi non sarebbe possibile. Prima che lo modificassi, quel file era così:
Codice:
<platform_name></platform_name>
Edit: dato che, se non specificato diversamente, boinc-client scarica il client del progetto ufficiale, io su rosetta sto utilizzando un client 32 bit?

Per il momento è tutto
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Ultima modifica di darkbasic : 05-01-2007 alle 12:48.
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso