View Single Post
Old 15-10-2011, 12:08   #290
DaRkNeSs_Fx
Senior Member
 
L'Avatar di DaRkNeSs_Fx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
il riassunto lo hai fatto da solo.
le prestazioni di un 8150p sono tra un 2500k e un 2600k, in alcuni ambiti come o meglio del 2600k, in altri sembra si appiattisca sul 2500k.
per un utilizzo medio di un pc credo che avere un 2500k, un 8150p un 2600k sia ininfluente.
Certo però la gente è interessata al numeretto quindi la differenza c'è.

in overclock c'è poco da fare, se si alza il v-core a parità con un 2600k, a seconda della bontà del procio e del silicio puoi avere consumi di un 50-60W in + del 2600k, fino ad un 100-120W, e questo probabilmente è dovuto ad un silicio non proprio ottimale.

prestazione core to core contro la vecchia archidettura stars del phenomII, sembrano esser inferiori, ma anche qui è insito nella diversa natura dei single core dell'archidettura k10.5 , e dei "dual core" dell'archidettura bulldozzer.


oggettivamente il consiglio che ti do è un non consiglio, o meglio, se vuoi cambiare e rimanere ad amd, un buldozzer è sicuramente un passo avanti rispetto al 7750 (anche un phenomII 1090T lo sarebbe).
se vuoi cambiare e rimanere ad amd senza farti troppe pippe sui numeretti, lo stesso un buldozzer è quello che fa per te.

se invece vuoi cambiare, e sei uno a cui interessano le prestazioni senza se e senza ma e vuoi un prodotto bello che finito e funzionale, intel offre nel 2500k e nel 2600k degli ottimi prodotti.


secondo me, se puoi aspettare sarebbe da vedere se nei prossimi 2 o 3 mesi amd riesca a risolvere il problema sul silicio, e quindi sfornare una revision diversa di buldozzer che almeno stabilizzi o abbassi i consumi.
bè ovvio che rispetto alla mia cpu attuale..anche un X4 andrebbe bene
io vorrei prender l'8150, ma aspetto anche vari test fatti da voi (e paolo.oliva che da quel che vedo è un vero esperto)..e poter vedere se prenderlo subito o attendere anche l'8170 che uscirà nei Q1 2012..

purtroppo hanno utilizzato materiali che non dovevano affatto prendere in considerazione..

se penso che usciranno gli Ivy..direi che AMD dovrà darsi una bella mossa..
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso