Discussione: Sandbox "fai da te" :D
View Single Post
Old 31-07-2009, 20:51   #35
medus@
Member
 
L'Avatar di medus@
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 79
Re Sandbox Sisupoika

ciao sisu
ho scaricato IE8 e vorrei utilizzarlo come browser predefinito seguendo la tua procedura Sandbox (in ambiente LUA grazie alla tua config "windows hardering" come già sai). volevo chiederti 1 chiarimento su qualcosa che nel 3d non ho trovato: quando tu consigli di modificare i permessi su HD e regedit...

<Sisupoika>...CUT...Andate nelle proprieta' di ciascun drive del vostro pc, nel tab "Security"
- Aggiungete l'utente "NoChange" appena creato
- Togliete tutti i permessi apparte quelli di lettura (cosi' scrittura ed esecuzione sono bloccate)
- Andate nella cartella dove si trova l'eseguibile del browser o programma da sandboxare, e aggiungete solo per quella cartella i diritti di esecuzione ma non quelli di scrittura
- Andate nella sottocartella dove il browser (se e' un browser) salva i file temporanei nella cache, e - al contrario - consentite per NoChange i diritti di scrittura ma non quelli di esecuzione
- avviate REGEDIT, e per ogni ramo andate nei permessi (menu contestuale->permissions), aggiungete l'utente NoChange e consentite soltanto il permesso di lettura...>

è chiarissimo...però mi manca una cosa: i permessi modificati devono essere ereditati da tutte le cartelle e i file?....cioè..Io di solito quando creo dei permessi custom non utilizzo quasi mai l'UI standard della tab "security" ma seleziono il pulsante "Advanced" (come anche tu consigli poco sopra) e applico da li i permessi, inoltre, metto il flag su
"Eredita dall'oggetto padre le autorizzazioni propagate agli oggetti figlio. Aggiungi tali autorizzazioni a quelle qui specificate" e clicco su OK nel pop up di avviso per conferma. mi chiedevo se è corretto, nel momento in cui (esempio) tolgo tutti i permessi all'account NoChange nella partiz di sistema, far ereditare i permessi x tutto, sia per HD (sotto cartelle e file) che Regedit (sotto chiavi). Senza ereditarietà è sicuro che i permessi vengono tolti e/o aggiunti ovunque?
xxxooo med

Ultima modifica di medus@ : 31-07-2009 alle 20:55. Motivo: modifica
medus@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso