View Single Post
Old 21-07-2021, 21:59   #13901
PC@live
Senior Member
 
L'Avatar di PC@live
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Comunque se si parla di K6-3 gia' allora qualche "cavallo" in piu' permette magari una piu' ampia scelta di schede, ma anche li i cavalli del K6 non erano molti anche nelle ultime versioni meno note come il K6-2+ o il K6-3+. Per cui forse una Voodoo3 2000 PCI sarebbe il classico "ultimo tentativo" di dare una spinta prestazionale ad una mainboard senza AGP ma alla fine se si vuole rimanere su un piano di configurazione "storicamente corretta" cosi' su due piedi appunto pensavo alla Voodoo II come un upgrade "giusto".
E' anche vero che il Rage XL credo fosse piu' orientato al mercato OEM/basso costo per cui magari non fosse una scheda proprio molto usata sebbene e' anche capace avere tutto il necessario per i leggeri giochi dell' epoca. Ricordo ad esempio che con un notebook dell' epoca e una Rage Mobility mi sembra da 8MB non ricordo che versione, i giochi dell' epoca (anche grazie pero' al Pentium III che aveva) riuscivano bene o male a girare con una certa compatibilità.

Ho diverse Rage di quell' epoca, magari un giorno faccio delle prove anche io.
Si ho un K6-III sul TX, purtroppo non ho v3 (neanche AGP), ai tempi quando i prezzi erano umani cercai di acquistare alcune V3 agp, purtroppo non riuscii a prenderne una.
L'ATi Rage XL pensavo di metterla sul K6-2 insieme al V2 (seguendo il tuo consiglio), ma riflettendoci starebbe meglio con il K6-3 e permetterebbe al sistema di fare punteggi migliori rispetto al K6-2.
Il k6-2+ che ho è su una MB Super7 ed è un 550KHz, la MB è Soyo ATX se non ricordo male è una EMA5+, sono PC che ho assemblato tempo fa usando componenti recuperati da altri PC dismessi, a parte la CPU che ho comprato appositamente.
__________________
i5: Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB DDR3 Dark Beast: ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB DDR2 ATI HD 4670 512MB DDR3 Internet: HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB DDR GF 8500GT 512MB DDR2 Linux: ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS: AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB
PC@live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso