View Single Post
Old 13-11-2012, 19:51   #71
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Complimenti per la guida Luca!
(peccato che alcune foto non si vedano!)


secondo te con meno di 250€ è possibile realizzar un htpc da 2,5tb?

Sono partito con l'idea di comprare un hard disk da alimentare con un box esterno (vorrei prendere il Western Digital av-gp 2tb, costa 95€, buttiamo 55€ di case (generalmente hanno l'alimntatore integrato), una 40ina di euro per la scheda madre e stiamo sui 180€.
(ho già un hard disk maxtor (diamond mi pare) da 500gb del 2006).

Mi piacerebbe a questo punto che il case e la scheda madre potessero ospitare almeno 2-3 hard disk da 3,5".
Ovvero il mio vecchio Maxtor (dove ci installerò il sistema operativo, ho già la licenza di windows 7 professional, e un vecchio masterizzatore della Lg del 2005), poi l'hard disk da 2tb (WD AV-GP) verrà utilizzato solamente per archiviare e riprodurre foto, video, musica.)

Il case vorrei collgarlo via rca all'amplificatore stereo.

Mi piacerebbe avere la possibilità di registrare dai canali tv con la stessa qualità che loro trasmettono, in modo così da avere il film memorizzato senza che sia criptato).

Deve essere pratico per archiviare i dati; ho già un pc fisso, e utilizzare questo HTPC principalmente con lo scopo di un hard disk esterno, ed in modo secondario per la riproduzione di musica e film).

Tu come hai fatto ad autocostruirti quello schermino da 8"?

Secondo te riesco a starci dentro nella spesa di 250€ circa?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso